Richiedi informazioni

I campi contrassegnati con * sono obbligatori

Sito protetto da Google reCAPTCHA.Privacy Policy Termini di servizio

Le 5 peggiori web agency

In questi anni ho avuto a che fare con tanti clienti, con tante attività ma ho incontrato anche tantissime web-agency e tantissime aziende di comunicazione. Con il sorriso sulle labbra, ho provato a fare mente locale e stilare la mia personalissima classifica delle 5 peggiori aziende!

Ah, se pensate di trovare i nomi delle 5 peggiori Web-Agency siete proprio fuori strada, non sono mica matto?! Scherzi a parte, ogni riferimento a persone esistenti o a fatti realmente accaduti è puramente casuale! (Forse).

  • Al numero 5, ci sono i SANTI. “La colpa è sempre del cliente!”. Può succedere di tutto, ma loro non hanno mai colpe. Magari cancellano i dati dei clienti, magari resettano una password per sbaglio ma l’importante è dare la colpa al cliente. Il cliente ha sempre torto!
  • Posizione numero 4 per i GUERRAFONDAI. Scambiano la vita per una grande partita a Risiko, guardano tutto il giorno cosa fanno i competitor, controllano ogni singola mossa ed ogni singolo post cercando di imbastire una strategia sulla base di quel che vedono dagli altri. Invidiosi, polemici, sempre pronti a combattere. Ma cosa vuoi combattere? Iniziassero a guardare un po’ di più all’interno…
  • Sul gradino più basso del podio, la webagency PORTO DI MARE, dove c’è più turnover della panchina del Palermo Calcio durante gli anni d’oro. Sono un sostenitore del gruppo, sia in ambito ludico, sia in quello lavorativo. Si riesce a fare qualcosa di positivo solo se si lavora insieme e si sta bene insieme e in quelle aziende dove non c’è armonia, ahimè, è veramente dura lavorare. Ma ricordiamoci che il pesce puzza sempre dalla testa! L’ambiente di lavoro deve essere positivo.
  • Al secondo posto, c’è l’azienda SMEMORATA. E’ vero che il calzolaio va con le scarpe rotte, ma avere un sito in flash o non responsive o, peggio ancora, i social network fermi a Settembre 2015 quando ti proponi per la gestione della comunicazione è un pelo anacronistico. No?
  • Al primo posto, ci sono i miei preferiti: i MEGALOMANI! Quelli che te la sanno raccontare talmente bene che non solo convincono te, tua mamma ed anche i tuoi parenti, ma si convincono anche loro! Ma i nodi vengono al pettine, anche per i calvi.

Una menzione speciale, fuori classifica, va a quelli che hanno a portfolio anche quel cliente al quale hanno solo fatto un preventivo per un biglietto da visita nel 1998: che tenerezza!

Ma quindi? Come si fa a scegliere un’agenzia di comunicazione? Magari ne parleremo in un altro articolo, perché le cose da dire sono tantissime! In Italia, ma soprattutto in Romagna le agenzie di marketing sono tante e, molte, davvero preparate.

E’ importante, però, che siano messe nelle condizioni migliori per lavorare, perché alla fine, lavorano te, caro cliente!