Richiedi informazioni

I campi contrassegnati con * sono obbligatori

Sito protetto da Google reCAPTCHA.Privacy Policy Termini di servizio

Il pubblico della mia pagina fan di Facebook è sia italiano che inglese, creo una pagina per gli italiani ed una per gli inglesi?

Traduco i post del piano editoriale e pubblico due volte? Oppure ogni post lo pubblico in doppia lingua?

 

Bene, dimenticatevi queste domande e le problematiche connesse perché Facebook ci ha fatto un bellissimo regalo, tanto utile quanto inaspettato: le pagine ora hanno la possibilità di gestire i contenuti multilingua in modo da raggiungere e coinvolgere i fan con messaggi diversi e specifici.

A seconda delle impostazioni scelte da ogni utente, verranno visualizzati i post della lingua corretta. Attenzione però, i commenti ed i like inseriti da utenti di lingue diverse saranno visualizzati e conteggiati nello stesso post.

Come funziona? Vediamolo insieme, passo dopo passo.

 

Se siete amministratori di una pagina web, andate nelle impostazioni della pagina, troverete la voce “post in più lingue” ed è necessario attivare questa opzione.

1

 

Una volta salvata la modifica tornate nella bacheca della pagina e provate a scrivere un nuovo contenuto. Vedrete in basso a destra la nuova voce “scrivi il post in un’altra lingua“.

2

 

Cliccando sulla nuova voce, potrete scegliere le lingue in cui tradurre il post.

3

 

In questo modo il vostro contenuto verrà mostrato alle persone corrette a seconda delle impostazioni che hanno specificato nel proprio account. Come vi dicevo sopra, considerate che tutti i like e tutti i commenti saranno conteggiati nello stesso post, indipendentemente dalla lingua visualizzata.

 

4

 

Mi sembra una bellissima novità, non trovate?

Basterà questo per evitare di pubblicare in doppia lingua? Oppure per evitare di aprire pagine per ogni nazione?