Richiedi informazioni

I campi contrassegnati con * sono obbligatori

Sito protetto da Google reCAPTCHA.Privacy Policy Termini di servizio

I Mondiali di calcio sono iniziati e, anche se l’Italia non giocherà, lo sport è sempre appassionante. I veri amanti del calcio, probabilmente, si affezioneranno comunque a una squadra in occasione di questa insolita Coppa del Mondo e la tiferanno. E, di sicuro, saranno in tanti a voler vedere le partite di calcio in tv. Il calcio quindi, ancora una volta, diventa una leva commerciale da non sottovalutare per la propria attività.

Se hai un ristorante o un locale e anche tu hai deciso di attrezzarti per far vedere le partite dei mondiali ai tuoi clienti, puoi renderti ancora più appetibile – soprattutto rispetto ai tuoi concorrenti – facendolo sapere. Come? Aggiungendo l’attributo “Trasmette la Coppa del Mondo” nel profilo della tua attività su Google Business Profile. Ma andiamo con ordine.

Cos’è Google Business Profile

Una volta si parlava di Google My Business, oggi invece è Google Business Profile. Cambia il nome, ma non la sostanza. Si tratta del profilo aziendale gratuito che Google mette a disposizione delle aziende, per farsi trovare sul motore di ricerca.

Non tutti lo sanno, ma il 46% di tutte le ricerche su Google riguarda informazioni locali. Per questo motivo, se hai un ristorante, un bar o un locale non puoi trascurare la possibilità che ti viene offerta da Google Business Profile.

Google Business Profile è la piattaforma sulla quale un’attività può inserire la propria scheda e comparire nei risultati di ricerca. Tutte le informazioni inserite all’interno della propria scheda possono apparire nelle ricerche in tanti modi diversi. Dal knowledge panel fino ad arrivare alle mappe. E all’interno di queste schede è possibile inserire gli attributi, come appunto quello relativo alla Coppa del Mondo di Calcio.

Come aggiungere gli attributi sul tuo Google Business Profile

Ritorniamo alla domanda iniziale: fai vedere le partite dei mondiali e desideri farlo sapere a tutti? Per farlo dovrai aggiungere l’attributo “Trasmette la Coppa del Mondo” nel tuo profilo.
Gli attributi sono uno strumento a tua disposizione per distinguerti dai tuoi competitors, quindi perché non usarli?

Per prima cosa, vai nella scheda “Informazioni” del tuo account. In “Altro” vedrai “Trasmette la Coppa del Mondo”. A questo punto potrai aggiungerlo come attributo in evidenza. Inoltre, puoi anche mostrare il tuo locale e aggiungere dei post nel tuo profilo dell’attività.

Quindi, riassumendo: 

1) Seleziona “Modifica profilo” e poi “Informazioni sull’attività”
2) Seleziona la scheda “Altro”
3) Accanto a “In evidenza”, seleziona “Modifica”
4) Accanto a “Trasmette la Coppa del Mondo” seleziona Sì o No.
5) Salva

Non solo Coppa del Mondo

Gli attributi possono essere utili anche per comunicare che metti a disposizione dei clienti o degli ospiti il Wi-Fi gratuito, che offri un ambiente familiare, che hai tavoli all’aperto e tanto altro. Sarai tu a scegliere quali attributi mostrare e in che modo.

Se hai bisogno di una mano per ottimizzare la tua presenza online, contattaci!