Richiedi informazioni

I campi contrassegnati con * sono obbligatori

Sito protetto da Google reCAPTCHA.Privacy Policy Termini di servizio

le reali esigenze marketing di un albergatore

Diciamoci la verità: capirci qualcosa nel mondo del marketing turistico e nel mondo dell’ospitalità in generale è diventato sempre più complicato per gli operatori del settore. Ogni giorno nascono nuovi strumenti, le diverse scuole di pensiero propongono metodologie diverse, talvolta anche in contraddizione tra loro. La distanza tra “chi fa marketing” e “chi ha bisogno del marketing” è sempre più ampia e le difficoltà si sono accentuate ancora di più in questo momento storico dove, tra pandemia ed i recenti fatti in Ucraina, interpretare le variazioni della domanda è diventato ancora più complicato.

C’è la piena consapevolezza che il marketing è necessario e la ricerca di una soluzione è quasi spasmodica. A mio avviso, però, quel che non è ancora chiaro è che non c’è possibilità per nessuna idea di marketing di poter funzionare senza le basi essenziali: strategia, obiettivi e risorse.

Di questo ho parlato con Marco Matarazzi ed Edoardo Ridolfi di Slope, in questo mio particolare esordio nel mondo dei podcast. Venti minuti abbondanti di confronto a viso aperto, con l’obiettivo di stimolare gli albergatori a tornare a guardare alla base delle loro attività di promozione e gli operatori a rimboccarsi le maniche per appoggiare le strutture partendo dalle fondamenta e non dal tetto.

Buon Ascolto!