Richiedi informazioni

I campi contrassegnati con * sono obbligatori

Sito protetto da Google reCAPTCHA.Privacy Policy Termini di servizio

E se ti dicessi che il Digital Marketing puoi farlo da solo?

A due anni dall’ultima volta torniamo tra gli speaker di Hospitality Day 2021 al Palacongressi di Rimini. Sarà un piacevole ritorno agli eventi in presenza e un’occasione importante per presentare uno speech nuovo di zecca che aprirà la nostra stagione della formazione nel marketing turistico.

Il titolo non lascia troppo spazio ad interpretazioni e non vuole essere una provocazione. Oggi è veramente possibile riuscire ad impostare in autonomia una strategia di digital marketing per strutture ricettive, a patto che si riesca a comprendere alcuni step necessari, eliminando credenze ed approcci consolidati dall’orientamento agli strumenti più che alla strategia.

Di cosa si parlerà nel nostro intervento?

L’obiettivo è riuscire a stimolare la curiosità verso i passi necessari a creare una strategia di digital marketing autonoma. Mezzora in cui capire su quali basi concettuali appoggiarsi, attraverso quali attività continuative garantirsi visibilità costante intercettando le fluttuazioni della domanda e in quali momenti strutturare attività mirate che puntino a fare la differenza. Il tutto mantenendo un costante filo comunicativo online che trovi un giusto parallelo di attività offline e assecondi le persone nel loro percorso verso la prenotazione, il soggiorno ed il ritorno a casa.

Uno schema coordinato di attività misurate e controllate che determinano quali strumenti utilizzare e in quali occasioni, anche quando le dinamiche temporali sono incerte ma siamo comunque “costretti” a continuare a promuoverci e comunicare.

A chi è rivolto?

Questo speech è pensato per tutti coloro che si occupano di marketing all’interno di una struttura ricettiva, ancor di più a coloro che devono prendere decisioni strategico/commerciali che sfociano in attività di marketing e comunicazione.

A che ora e dove?

Sala del Parco al Primo Piano alle ore 17.

I posti in sala sono limitati quindi ti consigliamo di arrivare con qualche minuto d’anticipo.

Puoi iscriverti all’Hospitality Day a questo link

 

Per il resto della giornata troverai me e tutti gli altri componenti di Retorica Comunicazione nei corridoi del Palacongressi di Rimini. Fermaci e saremo ben lieti di scambiare quattro chiacchiere. Se vuoi concordare un appuntamento, contattaci!