Richiedi informazioni

I campi contrassegnati con * sono obbligatori

Sito protetto da Google reCAPTCHA.Privacy Policy Termini di servizio

21.05.2020

Google ha comunicato nei giorni scorsi la volontà di voler aiutare “le piccole e medie imprese a rimanere in contatto con i loro clienti in questo momento difficile“, offrendo loro un credito pubblicitario da poter utilizzare sulle piattaforme Google Ads, fino alla fine del 2020.
Vediamo meglio, insieme, di cosa si tratta.

Dove si potrà spendere questo credito

Il credito messo a disposizione da Google sarà spendibile su tutta la piattaforma Google Ads, compresi: Rete Ricerca, Rete Display, Shopping e Youtube. Si tratta quindi di una grande possibilità per poter ottenere una buona visibilità online, anche su canali che fino ad oggi non avevi valutato.

Come si può ottenere il credito

Per poter accedere al credito è necessario possedere alcuni requisiti. Ecco quali sono:

  • Account Google Ads attivo da almeno un anno (prima della data 1/1/2019)
  • Account Google Ads attivo per tutto il periodo che va da Gennaio 2019 fino all’inizio dell’emergenza sanitaria

L’account poi potrà essere gestito direttamente dal cliente o da un’agenzia, non importa, si potrà comunque accedere al credito per poter usufruire della pubblicità online per la propria azienda. Se ne hai diritto, sei già nostro cliente e gestiamo il tuo account, ti avviseremo nei prossimi giorni per poter approfittare dell’occasione. Google infatti sta comunicando questa possibilità a tutti i gestori di account che possiedono questi requisiti, tramite una notifica.

Quando verrà erogato il credito

A partire da fine maggio inizierà la distribuzione del credito pubblicitario in più fasi. Nei mesi successivi, i clienti idonei riceveranno una notifica e vedranno il credito pubblicitario assegnato all’interno dell’account Google Ads, che sarà utilizzabile fino alla fine di dicembre 2020.

A quanto ammonterà il credito

L’importo del credito pubblicitario sarà diverso a seconda del cliente, in base alla spesa passata su Google Ads.

Per dubbi o chiarimenti, contattaci! In caso tu abbia diritto al credito, saremo noi a contattare te!